Campionato Giovanissimi - Calcio a 5 - Stagione 2003-04
18 Aprile 2004 - PlayOff Girone A - II Giornata Andata

Sporting Futsal - Torrino SC    4 - 1

 
Un Torrino sprecone si deve
inchinare al forte Futsal,
ma esce sconfitto a testa alta
 

Se alla vigilia avessero detto al TSC che sarebbe uscito sconfitto con tre reti di scarto sul campo dello Sporting Futsal, forse avrebbe considerato positivamente questo risultato, tanto era il timore reverenziale per una squadra che aveva vinto tutte le precedenti 17 partite con uno scarto medio di circa 10 reti a partita.
Ma, dopo quel che si è visto in campo, il Torrino deve davvero recriminare per una grande , e forse unica, occasione persa per uscire imbattuti dal campo di via Cortina d'Ampezzo, contro una delle grandi favorite del campionato Giovanissimi.
L'inizio della partita è equilibrato con le due squadre che si studiano con attenzione, ma al 5° la prima di tante ingenuità del TSC : fallo al limite dell'area (con ammonizione per Daniele Fratini), forte punizione di Savino, barriere del TSC che, come troppo spesso capitato quest'anno, si "apre" e palla alle spalle del sorpreso Imparato : uno a zero per il Futsal!
La partita presegue equilibrata ed al 12° Daniele avrebbe un'ottima occasione per pareggiare, ma il suo piatto destro è fiacco e fuori misura. Solita legge del calcio del "gol fallito gol subìto" ed il Futsal raddoppia alla prima azione seguente, con la grande complicita' di difesa e portiere del TSC : due a zero!
Ed è con questo punteggio che si va al riposo : sarebbe potuto benissimo essere 1-1 con un Torrino meno ingenuo e più fortunato...
La ripresa è iniziata da appena tre minuti ed il Futsal segna la terza rete con Pio, con una delle più belle azioni corali della partita : 3-0 e TSC con il morale sotto le scarpe.
Si teme a questo punto che il TSC possa crollare ed essere sommerso da una "caterva" di reti, ma questa volta i ragazzi di Giulimondi tengono ed addirittura al 10° accorciano le distanze con una bella rete di Daniele Fratini, che potrebbe riaprire la partita. Ma purtroppo l'ingenuità del TSC è sempre in agguato ed il colmo accade al 15° : Caparelli ha un dolore all'anca e chiede al mister di sostituirlo, Giulimondi chiede a Pagnetti di prepararsi e quest'ultimo, nonostante abbia un dolore alla schiena che gli impedisce di scattare, non dice niente ed entra. Risultato : il giocatore del Futsal che dovrebbe essere marcato da Pagnetti, lo supera in velocità con estrema facilità alla prima azione e va a segnare la rete del 4-1.... dopodichè Pagnetti chiede subito di uscire dal campo... : 4-1 per il Futsal.
A questo punto il giovane Privitera (unico giocatore del 1991 tra i 21 in campo!) sostituisce Imparato tra i pali del TSC e riesce, per la seconda partita consecutiva, a mantenere inviolata la sua porta, mentre il Torrino fallisce altre due incredibili occasioni per segnare, prima con Riccardo Fratini, lanciato in contropiede da Di Rollo, e poi con Daniele Fratini, che aveva ricevuto un bellissimo assist dal fratello Riccardo.
In conclusione, una sconfitta che lascia molto amaro in bocca ad un Torrino presentatosi rimaneggiato (solo 9 a referto, con assenze importanti come quella di Marco Bufarini) sul campo dei primi in classifica.
Adesso bisognerà andare senza paura a Ciampino per la trasferta contro la BNL, prima della serie di tre partite consecutive casalinghe : questa squadra non merita di arrivare ultima nel suo girone di Playoff!

   
  Formazione Sporting Futsal :
 

1.Melfa Gianluca [port], 2.Giovale Andrea, 3.Iannucci Alessio, 4.Domenicucci Jacopo [cap], 5.Ippolito Michele, 6.Savino Edoardo, 7.Iuliucci Francesco, 8.Ranucci Matteo, 9.Consiglio Andrea, 10.Pio Edoardo, 11.De Sena Mario, 12.Pavoni Adalberto [port]
Allenatore : Simonelli Piergiorgio

   
  Formazione Torrino Sporting Club :
  1.Imparato Alessandro [port] , 2.Pagnetti Francesco, 3.Fratini Riccardo, 5.Di Rollo Matteo, 6.Fratini Daniele, 7.Nardi Francesco [cap.], 9.Zuddas Valerio, 10.Caparelli Gianluca, 12.Privitera Francesco [port]
Allenatore : Giulimondi Marco
   
 

6’pt 1-0 Savino [Futsal], 13pt 2-0 De Sena [Futsal], 3st 3-0 Pio [Futsal], 10st 3-1 Fratini D. [TSC], 15st 4-1 Savino [Futsal]

  Arbitro : Enrico Colaiacovo di Roma


squadra Giovanissimi del Torrino Sporting Club

squadre al centro per inizio partita

 

squadra Sporting Futsal arbitro Enrico Colaiacovo di Roma Ingresso squadre in campo

Arbitro e capitani

rete 1-0 Futsal su punizione

rete 2-0 Futsal
Time-out TSC nell'intervallo rete 3-0 Futsal
 
Fratini D. dopo rete 1-3 entrata in campo di F.Privitera  

Se vuoi ricevere via email una copia ingrandita (fino a 1600x1200 pixel) di qualche foto di queste pagine, invia una richiesta a   biagio@biagioprivitera.it

Torna alla Home Page del Torrino SC-Giovanisimi

Sito di Biagio Privitera