Bacheca dei Messaggi
del ClubScout80s

Comunita’ di tutti gli ex-scout dei Gruppi AGESCI “Torre del Greco” [TG1, TG2, TG3 e TG4]  

Biagio
Home Page
ClubScout80s
Home Page
Membri Archivio
Foto
Archivio
Video
Eventi & Incontri

 

Messaggi 1-100 Messaggi 101-200 Messaggi 201-300 Messaggi 301-400
Messaggi 401-500 Messaggi 501-600 Messaggi 601-700 Messaggi 701-800
Messaggi 801-900 Messaggi 901-1000 Messaggi 1001-1100 Messaggi 1101-1200
Messaggi 1201-1300 Messaggi 1301-1400 Messaggi 1401-1500  
Indice della Bacheca dei Messaggi

Sei un membro del Club e vuoi vedere un tuo messaggio con tuoi pensieri, ricordi, riflessioni, sensazioni sulla Bacheca del Club? Scrivi a biagio@biagioprivitera.it  .
Saranno pubblicati i messaggi piu' belli, interessanti, coinvolgenti, originali, sinceri, etc, etc cioe'... tutti! :-)

# Data Mittente
Messaggio
800 22/3/08 Michele
Palomba1
AUGURI
Vi auguriamo una serena Pasqua 
Michele, Lia, Genny e Gabry
799 22/3/08 Carmela
Brancaccio
AUGURI
Tantissimi auguri di una felice e serena Pasqua a tutti gli amici del clubScuot80s.

Carmela Pio Manuela Alessia
798 21/3/08 Gino
Cervasio
AUGURI
Buona Pasqua da Gino, Annamaria & figlie.
Alla famiglia Privitera e a tutti gli iscritti al Club.
797 21/3/08 Antonio
Cardarelli
AUGURI
Auguro a voi ed alle vostre famiglie di passare una Pasqua all'insegna della serenita e piena di gioia.
Sentiti saluti da
Antonio
796 21/3/08 Nello
Abete
AUGURI
Con questo messaggio ringrazio anche tutti i membri del club scout80s per auguri compleanno e ne approfitto per fare un grosso saluto ma sopratutto dei sinceri auguri di Buona Pasqua!!!!
Nello
795 21/3/08 Gigi
Cacace
AUGURI
Affettuosi auguri a tutti i membri del Club di una Santa Pasqua da trascorrere in pace e serenità.
Gigi
794a 21/3/08 BP AUGURI
Auguri di cuore a tutti i membri del Club ed alle vostre famiglie di trascorrere serenamente queste vacanze pasquali.
Gino, Silvia e Francesco
794 21/3/08 Eligio
Poetini
BUONA PASQUA DAL TG2
Carissimo Gino,
in allegato ti invio a nome della Co.Ca del TG 2 gli Auguri per la Pasqua da estendere a tutti i Fratelli Scout Torresi e agli Amici del Club

Un saluto
Eligio
793 21/3/08 Carlo
Qualano
ULTIME FOTO ROUTE NAZIONALE 1986
Ciao Gino
Ti invio finalmente l'ultimo gruppo di foto della route nazionale, nelle ultime si vede la gratuita cura dimagrante fatta dal C/F alla route.
Le foto non sono tutte,alcune le ho eliminate perchè erano del campo fisso ed erano quasi fotocopie delle tue, altre solo paesaggistiche.


Colgo anche l'occasione per augurare buona Pasqua a te, Silvia,Francesco ed a tutti i soci del club.
Ti saluto di cuore.
Carlo
792 21/3/08 Peppe
Vitiello
FOTO CARNEY PARK - FEBBRAIO 1980
Carissimi,
vi invio le mie foto dell'incontro scout a Carney Park del Febbraio 1980. Un grazie a Peppe Ginelli che me digitalizzato queste foto sul suo scanner.
   
 
Ciao a tutti
Peppe
791 20/3/08 Maddy
Panariello

AUGURI DI BUONA PASQUA
Auguriamo a tutti una Pasqua serena e felice!

Simone, Maddy e Rocco

790 20/3/08 Fabio
Giannantonio
AUGURI DI BUONA PASQUA
Ciao Gino,
tutto ok????
Ogni tanto trovo qualche minuto di tempo per scriverti.
Volevo inviare un sincero augurio di una buona Pasqua a tutti gli amici del Club.
Per i bambini la Pasqua significa "sorpresa nell'uovo" per noi grandi significa la speranza di una famiglia sempre unita ed in perfetta armonia. Che la colomba Pasquale, simbolo di pace nel mondo, possa volare anche a casa vostra. Il giorno di Pasqua è un giorno speciale, tanto speciale ed importante, che possa donarvi forza, amore e una festa piena di felicità. Auguri di buona Pasqua.
Un forte abbraccio.
Fabio, Luisa e Alice
789 20/3/08 Marzia
Lombardo
AUGURI DI BUONA PASQUA
Un bacio a tutti e un augurio speciale di buona Pasqua a coloro i quali hanno un dolore nel cuore e non lo esteriorano...
Forza e coraggio!!!
Auguri Auguri!!!!
Marzia
788 19/3/08 Eligio
Poetini
AUGURI AI PEPPE E AI PAPA'
Carissimo Gino approfitto del nostro sito per fare i miei più sinceri Auguri di Buon Onomastico a tutti i Peppe del Club in particolar modo a Peppe Ginelli, Peppe Ascione e alla new entry Pino Polese
Auguri anche a tutti i papà del Club
Eligio
787 18/3/08 Gianni
Feola
RIFLESSIONI SUL SITO
Carissimi
ero nel petulante esolito traffico della tangenziale di Napoli e avevo voglia di rilassarmi onde evitare di rendere stressante la mia giornata da subito e allora cosa ho fatto?
Ho accostato in piazzola, ho acceso il portatile e mi sono collegato al sito! perchè? cosa c'è di meglio del cominciare una giornata lavorativa se non con un sorriso? e cosa te lo provoca più del guardare foto di tanto tempo fa? ECCO LA RISPOSTA!!!! Il rivedere amici e me stesso da piccoli impegnati nelle attività scout o bivaccare davanti al fuoco mi dona allegria e allora , pur di scappare per un attimo da questa infernale coda tra Capodichino e Capodimonte, preferisco guardarmi i vari campeggi , anche quelli non miei, fortunatamente immortalati da qualcuno dei membri.
Mi sono bastati pochi minuti e già tutto è più colorato...anche questo è un merito da riconoscere a quegli splendidi anni trascorsi...
...buona giornata a tutti e sorridete....
Gianni
786 17/3/08 Arturo
Ferrara
LETTERA CAPI SCOUT IN RISPOSTA ALL'ARTICOLO
Ti allego l’articolo che sicuramente ci ha un po’ turbato e la lettera di risposta dei capi scout per provare a riflettere insieme.
Sono lunghe ma… vale la pena leggerle
Ciao alla prossima
Arturo & Co
785 17/3/08 Eligio
Poetini
ARTICOLO CHE FA RIFLETTERE
Ciao Biagio,
invito tutti i membri del Club a visitare la seguente pagina su Alice Notizie

http://notizie.alice.it/cronaca/scout_08.html?pmk=hpppstr1_1
Un'articolo che fa molto riflettere e deve suscitare in noi molte domande, facciamo attenzione a quello che succede nella società?
Come Capi educatori che facciamo?
Eligio
784 17/3/08 Giuseppe
Russo
DISCORSO ROBERT KENNEDY
Biagio,
ieri vedendo report sono stato colpito da questo stralcio di discorso di Robert Kennedy attuale oggi piu' che mai.
Mi piacerebbe condividerlo con gli altri.
Ciao
Giuseppe

Non troveremo mai un fine per la nazione né una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni.
Non possiamo misurare lo spirito nazionale sulla base dell'indice Dow-Jones, né i successi del paese sulla base del prodotto interno lordo (PIL).
Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.

Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.

Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia, la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere. Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.

Può dirci tutto sull'America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani
R.F.Kennedy
”.
783 17/3/08 Gianni
Feola
SALUTI DI DON GIOSUE'
Ciao Biagio, ciao a tutti,
vengo con questa mia a porgere a tutti i saluti di Don Giosuè Lombardi che con tanto affetto ricorda i "suoi" ragazzi che da anni lo legano al mondo scout.
In occasione della domenica delle palme e della liturgia celebrata ieri ho avuto modo di rammentargli che esiste il sito dove in tanti attendono che anche lui di persona si connetta per entrare a pieno a far parte di questa grande famiglia. Ovviamente con la sua buona dose di scappellotti affettuosi mi ha assicurato che con gran piacere si unirà a noi in questa ennesima bella iniziativa di comunità.
Prima di congedarmi lascio i miei auguri per queste Sante festività a tutti sperando di incontrare quanti più amici possibile durante le giornate che verranno.
Buon cammino a tutti....
Gianni
782 16/3/08 Pino
Polese
NUOVO MEMBRO
Ciao Gino,
è da tempo che osservo ll tuo sito (Complimenti per l'iniziativa) e finalmente ho trovato un po' di tempo per scriverti.
Ho esordito come lupetto nel 1972 nel TG1, Branco Nuovo Seonee (mi sono rivisto in alcune foto del campo Estivo di Settefrati), per poi proseguire nel TG2, fino al noviziato. Ora vivo con la mia famiglia a Latina ed ho tre ragazzi , GabrieleSalvatore 13 anni, Alessandro 9 e Davide 5.
I primi due, proseguendo la tradizione di famiglia, frequentano il Gruppo Scout Latina 4 e l'ultimo non vede l'ora di fare il lupetto.
Ti invio, al momento qualche foto recente (vacanze estate 2007 sulle Dolomiti), per quelle di tanti capelli fa... dovrò fare qualche ricerca nel caveau dei ricordi di famiglia (a casa di mamma a Torre).
 
La foto con i lupetti è del gruppo scout Latina 4, campo estivo 2007 - Località Collelongo (AQ)
Un saluto affettuoso a tutta la comunità.
Pino

Benvenuto Pino! Con te siamo a 280 iscritti al Club! Ne mancano quindi solo 20 per raggiungere quota 300 : diamoci tutti da fare! :-)
BP
781 16/3/08 Mena
Volpe
MEGA DOCCIA DA...ONDA ANOMALA
e...visto che sono la prima in classifica dei messaggi, vi allieto con una mega doccia a Varazze...che dire il mare è la mia estrema tentazione...


buona domenica delle Palme..
Filo
780 16/3/08 Cira
Sorrentino
FOTO MESSAGGIO 778
Grazie Franco,
dalle foto da te inviate ho rivissuto in un attimo la bellissima uscita fatta insieme dai tre gruppi in costiera amalfitana.
Vorrei perciò dare una spiegazione un po' più dettagliata della foto dove tutti ed in particolare io (penso di essere l'unica di cui non si vede il viso) baciano la terra.

Il mio gruppo fatto da: Raffaele Malvone,Cristiano Di Donna, me,Dino Mangone ,Carla Scarpato , Antonio Privitera ( anche se non c'è in foto e se la mente non mi inganna) ebbe la risavventura di perdere il sentiero che da S.Maria della Libera li portasse giù al punto di incontro con gli altri gruppi.Ci ritrovammo ad un certo punto a dover scavalcare muri e recinti per poter raggiungere la meta tanto attesa.Alla fine non ci restò che ringraziare il Signore per non averci mai lasciati soli.
L'ultimo componente del gruppo non riesco a riconoscerlo anche se penso che possa essere Dino Di Matteo che dovrebbe avere il mio zaino rosso.Un bacione a voi tutti e a presto.
CIRA
779 16/3/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE 1986
Ciao Gino
Ti invio le foto della route nazionale (quasi ultime).


Gli sputafuoco non sono una ripetizione ma è lo spettacolo che abbiamo fatto di sottocampo l'ultimo giorno.
Le attività del Gruppo in questo periodo sono tutte in Parrocchia per i tanti momenti forti e si concluderanno la notte di Pasqua (è inutile elencarle).
Un gran saluto (l'Inter se non ha manie suicide non dovrebbe avere problemi a rivincere lo scudetto).
Carlo
778a 15/3/08 B.P. FRANCESCO A MILANO
Cari amici del Club di Milano e dintorni,
un Privitera sara' a Milano tra poco! Non saro' io, ma mio figlio Francesco che sara' a Milano il
5-6 Aprile per un Torneo di Calcio tra squadre scolastiche.
Lui e' il portiere della scuola St Stephens di Roma (nella foto in un torneo disputato a Roma stamattina)

Il Torneo si disputera' al centro Sportivo Vismara.
Un grazie anticipato a Mena e figlie che hanno gia' garantito la presenza (cosi' come fecero lo scorso anno) con tifo e... copertura fotografica!!
Ciao a tutti
Gino
778 13/3/08 Franco
Melissa
VECCHIE FOTO NOVIZIATI TG1-TG2-TG3 - MARZO 1981
"Scavando" tra le varie cose ho ritrovato delle foto un pò stagionate.
Sono della uscita congiunta dei tre noviziati TG1-TG2-TG3 a S.M.della Libera costiera Amalfitana.
L' uscita è del
19 marzo 1981.

Questo è l' arrivo a Positano dell' ultima pattuglia, Avevamo perso le speranze

I maestri dei novizi del TG1 (Nicola) e TG2 (Salvatore)

Ciao
Franco
777 13/3/08 Nello
Ferrente
SALUTI
Ciao Gino ,
come si va?
Oggi mi sono ritagliato dieci minuti per guardare il sito ed ho notato con sommo piacere come si stia ingrandendo giorno dopo giorno, sebbene tanti come me, non sono ancora parte attiva per la sua crescita.
Per l'invio di tutto il materiale in mio possesso non ho ancora la possibilità tecnica di farlo, ma prima o poi vedrai che riuscirò anche in questo.
Devo lasciarti, il lavoro chiama.
Tanti SALUTONI
Nello
776 13/3/08 Laura
Di Sario
GRAZIE
Carissimo Gino,
grazie per la mia pagina "come eravamo" e complimenti per la nuova idea dell'indice messaggi.
Sei grande!!!!!!!!!
Io sono entrata nel mitico reparto Ginestre nel 1978 e sono uscita dal Gruppo , per causa di forza maggiore ed a malincuore, nel 1987.
Bacioni a Te, Silvia e Francesco
Laura
775 11/3/08 Marzia
Lombardo
MESSAGGIO X ANNA RUSSO
Ciao Anna Finalmente vedo nella bacheca una mia foto da coccinella...sai non la ricordavo proprio quella foto ma il periodo si! anche se ero molto piccola...
ti ringrazio della bella foto e del bel ricordo :-)
Marzia
774 10/3/08 Piero
Duretto
FORZA NAPOLI
Caro Gino

Noi del Napoli gli auguri ve li abbiamo fatti la settimana scorsa.
Invece ieri gli auguri ed il “regalino” vi è arrivato dalla solita classe arbitrale che vi ha “REGALATO” l’ennesima partitaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!
Piero
773 10/3/08 Eligio
Poetini
FORZA INTER
Ottimo Biagio, l'ideatore di un sito così non poteva che essere un interista e speriamo bene per Martedì anche se la vedo molto dura.
Da un INTERISTA veramente doc
e sempre e solo FORZA INTER
Eligio
772 10/3/08 Gino
Cervasio
COMPLIMENTI X L'INDICE!
Bella questo INDICE DELLA BACHECA, Grande Gino, e grazie Silvia per l'idea, bella pure la classifica dei "Top 10", solo che già MI dicono sempre che parlo tanto, adesso mi ritrovo ad essere anche uno che parla tanto virtualmente.....
Un saluto e benvenuto a Mimmo Bonifacio
Saluti affettuosi a tutti
Gino
771 9/3/08 Angela
Valentino
COMPLIMENTI SILVIA
Dietro un grande uomo di successo c'è sempre una donna intelligente ! complimenti Silvia !!!
baci

Angela e Co.
770b 9/3/08 BP

INDICE DELLA BACHECA
Carissimi
da oggi trovare una novita’ nella Bacheca dei Messaggi : l’indice dei Messaggi!!
Cosa e’?
L’idea e’ nata la settimana scorsa, quando mia moglia Silvia mi ha detto “Gino, la Bacheca e’ molto bella, ma adesso che ci sono piu’ di 750 messaggi, e’ difficile ritrovare vecchi messaggi inviati da una certa persona. Potresti fare qualcosa?”
Ho ritenuto la domanda di Silvia molto sensata e cosi’, dopo qualche ora di lavoro, ecco pronto l’
INDICE DELLA BACHECA in cui sono indicate tutte le persone che hanno inviato almeno un messaggio ed il numero di ogni messaggio che hanno inviato.
Per esempio, se volete rileggere tutti i messaggi di Giacome Consoli (ho preso un nome a caso), basta che andiate ai messaggi numero 63, 422 e 553 (i tre messaggi inviati di Giacomo in Bacheca)
Trovate un link all’Indice all’interno della Bacheca, in alto. 

Questo mi permette anche di calcolare facilmente alcune statistiche:
In Bacheca ci sono, ad oggi
770 messaggi  (una media di 2.76 messaggi per membro)! .
Ma quanti dei 279 membri del Club hanno mandato almeno un messaggio?
171 membri (61% degli iscritti al Club)
Quanti hanno inviati piu’ di 10 messaggi ?
18 membri 

Ed infine, ecco la Hit Parade della Bacheca, con i la TOP 10, i 10 membri che hanno contribuito finora con piu’ messaggi:

  1. Mena Volpe……………………………………  messaggi 29
  2. Gino Cervasio….……………………………  messaggi 23
  3. Peppe Ginelli…...……………………………  messaggi 22
  4. Fabio Giannantonio…….………………  messaggi 21
  5. Paolo Palomba…….…….…………………  messaggi 20
  6. Angela Valentino…………………………  messaggi 17
  7. Carlo Qualano….…………………………… messaggi 17
  8. Marzia Lombardo……..…………………  messaggi 17
  9. Mimmo Lombardo1……………….……  messaggi 16
  10. Piero Duretto….……….……………………  messaggi 16

 Ricordatevi : la Bacheca e’ di TUTTI VOI e quindi sta a voi renderla viva, interessante e piena di bei messaggi e foto!!
Gino

770a 9/3/08 BP BUON COMPLEANNO INTER
770 9/3/08 Mimmo
Bonifacio
DATI PERSONALI e FOTO
Caro Biagio,
invio i dati personali e alcune foto da inserire nel sito.
Sono nato il 25 marzo 1964 a Torre del Greco, entrato nel reparto John Brown nel 1978 e sono residente a Torre del Greco in via Litoranea.
Puoi pubblicare il mio indirizzo E-Mail e in allegato ho inserito le foto da scouts,novizio e quelle dei presepi del Santo Padre con gli incontri insieme alla mia famiglia.
Campo mobile noviziato lago Matese 1983
da sinistra Michele Palomba,Gerardo Mennella, Mimmo Bonifacio,Arturo Ferrara,Antonio Manzo.
scafati 1979 noviziato
da sin.Eligio,Gerardo,PeppeMimmo,Pino,Franco,Gino,Nino,Arturo.
promessa rover.   promessa scout Avella 23/04/1978
f Gennaio 2003 -Dopo il Battesimo di mia figlia Fatima davanti al Presepe con Papa Giovanni Paolo II
Presepe 2002  Natale 2005 da destra : Mimmo, Luisa (12 anni), Fatima (3 anni),moglie Olimpia, Bianca (7 anni).
Natale 2005 - Benedizione di Papa Benedetto XVI Presepe negli appartamenti del Papa - Natale 2006
Scusate per la scarsa qualita' di alcune foto e un abbraccio
Mimmo
769a 8/3/08 BP IN MEMORIA DI DON CIRO
Ho appena messo questa foto nella pagina in memoria del nostro indimenticabile vecchio A.E. del TG1,
don Ciro Russo : lo ritrae con il Noviziato 87-88 del TG1 nel Dicembre 1987.


Alcuni membri di quel bel Noviziato purtroppo ancora mancano nella lista dei Membri del Club!
Chi e' cosi' bravo/a da riuscire a rintracciarli tutti ed invitarli nel Club?
Gino
769 8/3/08 Carlo
Qualano
 FOTO ROUTE NAZIONALE 1986
Ciao Gino
Ti invio le foto della Route nazionale,per le foto del ventennale del gruppo io non ne ho fatto perchè avendo un altro impegno sono andato via prima, cerco di recuperarle dal clan o dal reparto e te le invio.


Saluti
Carlo

768 7/3/08 Carlo Mennella
FOTO E SALUTI
Ciao Biagio,
prima che finisca questa bellissima settimana per noi napoletani (ne sai qualcosa?)ho trovato nel mio archivio una bellissima foto del 10 Maggio 1987, ovvero il giorno della conquista del nostro primo SCUDETTO.
Ovviamente sono ritratti quasi tutti i membri del Club, tra cui il mio carissimo ed indimenticabile amico
UMBERTO FEOLA.
Se aggiungi questa foto nella sezione in sua Memoria, lui ne sara' sicuramente felice.
 
Da sinistra in alto verso destra : GENNARO RESTINO , AMICO ESTERNO, CARLO DE GREGORIO, CARLO MENNELLA (IO), SALVATORE MENNELLA, UMBERTO FEOLA, in basso GIANNI FEOLA, E NON MI RICORDO.
Nella seconda foto sono ritratti sempre da sinistra : BIAGIO BRUNASSO, DANIELA QUIRINO,SALVATORE MENNELLA, MARGHERITA COMELLETTO (4 GRUPPO) , ASSUNTA COMELLETTO E CARLO MENNELLA
Ciao a tutti
Carlo
767 7/3/08 Eligio
Poetini
NEWS DAL TG2
Carissimo Biagio ti mando alcune notizie sulle iniziative che il nostro gruppo TG2 sta facendo in questo periodo:
- Il reparto per quanto riguarda l'ambiente e quindi per l'emergenza rifiuti sta facendo una raccolta di bottiglie di plastica nel quartiere (porta a porta) e nelle famiglie, il tutto verrà poi smaltito con l'ausilio della ditta Comunale, se ci sono amici del Club che vogliono portare le loro bottiglie da noi lo possono fare il Lunedì e il Giovedì dalle 19.00 alle 20.00.
- Il Branco in occasione della Pasqua sta girando un cortometraggio della Via Crucis che sarà poi proiettato in sede la sera del Venerdì Santo, colgo l'occasione per chiedere se c'è qualche amico del Club che potrebbe prestarci un proiettore per poter fare vedere a tutti in sede il DVD che sarà prodotto.
Grazie per la tua disponibilità fraternamente
Eligio
766a 3/3/08 BP COMPLIMENTI AL NAPOLI
Un grosso complimento al Napoli per la bella e vittoriosa partita contro la mia amata Inter. Certo, erano due anni che non perdavamo in trasferta e la delusione e' stata forte. Ma, passato l'attimo di smarrimento, si e' subito levato alto il nostro grido "FORZA INTER", in attesa della partita del Centenario di sabato 8 marzo contro la Reggina e sperando poi nel "miracolo" contro il Liverpool per martedi' 11 Marzo.
E poi... speriamo che il Napoli si ripeta domenica prossima contro la Roma. Anche noi saremo davanti alla TV a tifare "FORZA NAPOLI!" :-)
ciao a tutti
Gino e Francesco
766 3/3/08 Gianni
Feola
NAPOLI-INTER
..dicevo:OPS!!!!!!
Ti rubo solo un attimo, caro Biagio, per invitarti a scaricare TUTTE le foto che hai fatto al S.Paolo ieri sera, ma tutte tutte , compresa quella del pallonetto del Phanteron...OPS, l'Inter ha perso!!!!!!!!
Un abbraccio fortissimo, mio povero amico interista.........
765 2/3/08 Salvatore
Brancaccio

NAPOLI-INTER
DOMENICA 2 MARZO 2008 ORE 22.25:
TUTTI I COMPONENTI DEL CLUB SCOUT 80 SI STRINGONO INTORNO AL PRESIDENTE GINO PRIVITERA PER LA PESANTE PERDITA CHE HA SUBITO LA SUA SQUADRA DEL CUORE.
ALLA FINE DI 95 (E DICO 95 MINUTI) DI GRANDISSIMO CALCIO GIOCATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DAL NAPOLI L’INTER PERDE LA SUA PRIMA PARTITA IN QUESTO CAMPIONATO.
NE DANNO IL FELICISSIMO ANNUNCIO TUTTI I TIFOSI DEL NAPOLI (INSIEME A QUELLI DELLA ROMA)
AH……………. IH CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Salvatore

764 2/3/08 Cira Sorrentino IN MEMORIA DI CARLO
Caro Gino,
auguro a tutti voi un 2008 pieno di S,serenità,salute, soddisfazioni,sorrisi,........... E perché no! Soldi almeno quelli che bastano a sostenere le precedenti S .
Purtroppo è da un po’ di tempo che non ci sentiamo e per piccoli problemi di salute anche all'ultimo incontro non ho potuto partecipare.
Speriamo nel prossimo. Colgo l'occasione per inviarti una delle foto a me più care perché mi ricordano una persona che è sempre stata molto vicina a noi SCOUT. L'ho scattata nel giugno 1979 quando ci recammo a Roma in visita a Giovanni Paolo II.

Ho ricevuto qualche giorno fa la tua richiesta di foto di Carlo Pescatore e con piacere ne ho trovata una che anche se qualitativamente non è un gran che ha per me e credo per molti di voi un grande valore affettivo. E' Stata scattata in occasione di uno spettacolo organizzato appena dopo il terremoto dell'80.
Per chi non lo avesse conosciuto, Carlo e', da sinistra, il secondo dei 4 chitarristim tra Sergio Costabile e Tobia Ascione.
Nella mia scatola dei ricordi ho anche trovato una testimonianza che noi A.G.E.S.C.I. preparammo in occasione di una messa per Carlo (parole che sembrano un messaggio mandatoci dallo stesso Carlo)

Scusami se è da un po' che non partecipo attivamente con l'invio di foto e opinioni al sito ma è un periodo abbastanza pieno di impegni lavorativi( sto per cambiare sede di lavoro) e familiari. Ogni giorno però trovo sempre qualche minuto per collegarmi al sito e avere notizie di voi tutti.
Da qualche settimana anche mia figlia Francesca ha iniziato il grande gioco dello scoutismo nel reparto GINESTRE che un tempo, non molto lontano, io ed altri membri del club fondammo.
Un bacione a tutti
Cira
763 2/3/08 Mimmo
Bonifacio
NUOVO MEMBRO
Caro Biagio,
Mi presento, sono Mimmo Bonifacio uno dei fondatori insieme a Eligio, Arturo, Tappeto,ecc. del reparto John Brown del TG2 nel 1978, prima scout poi caposquadriglia dei Condor, novizio ed infine Akela del branco Fiore Rosso.
Oggi ho 44 anni sposato con tre figlie, impiegato della BT Italia come responsabile dei servizi telematici della BNL a Napoli.
Appassionato per l'arte presepiale dal Natale 2002 sono il presepista del palazzo apostolico, realizzando il presepe del Santo Padre nel suo appartamento pivato.
Sono stato informato da Arturo Ferrara di questo sito, ti faccio i miei complimenti.
Oggi l'ho visitato e con nostalgia ho potuto ricordare i bei giorni trascorsi negli anni dello scautismo,con dolore per gli amici scomparsi che sicuramente oggi vivono nella pace celeste.
Con grande gioia ti chiedo di far parte del club Scout80, a presto ti invierò alcune foto del passato e di oggi.
Con affetto e rinnovandoti i complimenti ti saluto
Mimmo
762 2/3/08 Bruno
Fusco
FOTO D'ARCHIVIO
Biagio, questo il (purtroppo poco) materiale fotografico d'archivio in mio possesso.
1978 - Mugnano del Cardinale
  Squadriglia Aquile da sinToto Migliaccio, Bruno Fusco, Ciccio Pizzo, Pino Polese
1981 - Petina
da sinistra Enzo Iannuzzi, Luciano Accardo, xxxx (chi lo riconosce?), Antonio Manzo e Bruno Fusco
1982 - Torella dei Lombardi

da sinistra (parzialmente) Assia Rocco Migliaccio
appena sotto da sinistra fila superiore Lina Garofalo, Rino Imbò, Toto Migliaccio, Antonio Manzo  e Luigi Sorrentino
Fila inferiore da sinistra Arturo Ferrara, Gerardo Mennella, Bruno Fusco, Franco Bonifacio, Mimmo Bonifacio
  da sin: Enzo  Iannuzzi,Gerardo Mennella,Mimmo Bonifacio,Antonio Manzo,Arturo Ferrara,Bruno Fusco, Ciro Prota,Pino Polese,Eligio Poetini, Toto Migliaccio


A presto risentirci
Bruno
761 1/3/08 Gino
Cervasio
UN BENVENUTO E SALUTI
Ciao Gino, Ciao a tutti,
Un benvenuto nel Club a Bruno Fusco e famly e un saluto affettuoso va a Arturo e Lina
Fine settimana scorsa durante una breve e rapida incursione a Torre del Greco ho reincontrato dopo quasi un quarto di secolo l'amico Vito Palmieri conosciuto addiritura ai tempi della scuola materna e con la quale abbiamo condiviso qualche anno al G.P. e mi ha detto che segue la messaggeria quindi ne approfitto per salutarlo e che al più presto sarà un membro del sito.
Ho letto il messaggio di Mauro Cutillo e con affetto e sincerità ricambio i saluti.
Purtroppo non uso skype ma sono spesso (diciamo tutti I giorni ) collegato con messenger MSN l'indirizzo è lo stesso Della posta elettronica che trovate nello spazio a me riservato nella sessione " MEMBRI", e che non è mai intasata........
Saluto Gino e tutti gli iscritti ma anche coloro che non sono iscritti ma che leggono questa bacheca
Un abbraccio
Gino
760 1/3/08 Lina
Garofalo
UN APPELLO A VINCENZO
Ciao Gino
sono Lina, volevo prima di tutto ringraziarti per gli auguri di compleanno , ma soprattutto volevo ringraziarti per la geniale idea che hai avuto, trascorriamo infatti dei bei momenti scorrendo le pagine del sito che consideriamo anche un po’ nostro.
Ritornando indietro nel tempo facciamo vedere anche ai nostri figli “vecchi” ma veri amici della nostra vita scout e grazie al Club ho potuto vedere persone che non incontravo almeno da 20 anni e che sono state parte della mia adolescenza come Lucia Giannini, Peppe Ginellli Annamaria Foschi Gino Cervasio Eligio Poetini ed il neo-iscritto Bruno Fusco , ma soprattutto il mio compagno di Liceo Vincenzo Pinto al quale dalle pagine della bacheca rivolgo un appello……..fatti sentire ! metti la tua mail sul sito !
Ciao
Lina
759 1/3/08 Arturo
Ferrara

BRAVO BRUNO!!!!
Caro Bruno, questa si che si chiama velocità…………al tempo stesso dopo 20 anni abbiamo scoperto chi aveva scattato quella famosa foto del Clan !!!!!!!!!
Benvenuto nel Club degli ex –scout (ma si può mai essere ex-scout?) aspetto ora gli altri componenti della foto ….forza Pino vai sul sito!!!
Arturo e Lina
p.s. l’originale della foto varrà almeno 1 milione di euro!!!!!!!!!!

758 1/3/08 Bruno
Fusco

NUOVO MEMBRO
20 anni dopo…..scriveva Alessandro Dumas.
Ciao Gino, mi presento, o meglio ripresento, perché comunque durante la mia permanenza in TG2, ci siamo già conosciuti.
Sono Bruno Fusco, felice e orgoglioso di essere stato scout e di averlo fatto nella squadriglia “Aquile” del “Nuove Frontiere” dal settembre del 1978 al dicembre del 1982, quando dopo il “primo tempo”, necessità familiari mi portarono a dover lasciare i miei compagni di viaggio, e non solo quelli del TG2, ma anche i tantissimi amici del TG1.
Ho conosciuto e ( incondizionatamente) apprezzato la tua iniziativa, attraverso Pina Gaudino, con la quale dividiamo la vita lavorativa ormai da 17 anni.
Grazie al tuo sito ho rincontrato Gino Cervasio e ancora Eligio Poetini ed ancora proprio ieri Arturo Ferrara, che mi ha segnalato che il sito si era “allargato” anche ai membri del TG2.
Sapendo così di non essere intruso in un mondo bellissimo, ho deciso di scriverti per cercare di darti il mio minimissimo e modestissimo contributo.
Ora vivo a Scafati, con mia moglie Cetty Raiola e le mie due figlie Francesca e Claudia di 16 e 15 anni.
Le foto attuali (estate 2007 Salento) te le mando subito (tecnologia docet), mentre per le vecchie sono alla ricerca (ho contattato anche mia sorella per cercare anche nelle foto che aveva mia madre).

Per le foto di come ero...ho giracchiato sul sito e….mi sono trovato!!!!!!!
Sono con Gino Cervasio nella foto del Noviziato, quello sotto col foulard giallo e rosso.

Inoltre nella foto sotto, quella della pizza, io non c’ero……..perchè stavo scattando!!!!

Si, si, l’originale ce l’ho io!!
Il mio compleanno è l’8 luglio (1964 anno DOC) e per il consenso mettere il mio indirizzo email sul sito non c’è consenso, ma GIOIA di condividere tutto questo con chi ne abbia voglia.
Non mi dilungo oltre e magari mi accingo a cercare i ricordi conservati, che purtroppo non sono molti a causa di un trasloco maledetto che mi ha privato di oggetti e scampoli di vita importantissimi.
Spero di sentirti presto e ti abbraccio
Bruno

757 28/2/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE R/S 1986
Ciao Gino
Ti invio come al solito un nuovo gruppo di foto della route.

 
Sabato e domenica abbiamo festeggiato i primi 20 anni del gruppo che si è concluso con la raccolta del penny.
Ti saluto
Carlo
756a 24/2/08 BP FESTA 4 ALTARI del 1987
Carissimi,
ho appena aggiunto all'Archivio alcune foto degli Stand gastronomici Scout alla Festa 4 Altari di Giugno 1987.
Li riconoscete tutti?

Ciao a tutti
Gino
756 24/2/08 Peppe
Ginelli
NUOVO MEMBRO e VECCHIE FOTO
Caro Gino
come promesso ti presento un nuovo membro, mia moglie LUCIA GIANNINI
Lucia è nata il 4 Dicembre, abita a Torre del Greco, ha fatto parte del TG2 dal 1981 al 1989.
Ti invio anche qualche foto del TG2
la Nazionale di Calcio del TG2
1982 - Campo Estivo TG2 a Padula
un abbraccio

Peppe
755 24/2/08 Aldo
Ferrente
IL SITO DEL MIO QUARTETTO CONCENTUS
Ciao Gino e  amici del Club, 
volevo segnalarvi il ns. sito   (molto anacronistico), ma altrettanto efficiente.
Se lo visitate 
 troverete l'icona "cinema serenade". 
Cliccate e troverete una directory con i video del concerto al Teatro Sangiorgi di Catania 
ciao 
Aldo
754 24/2/08 Sara
Brancaccio
SCOOP FOTOGRAFICO
Ciao a tutti gli amici del club.
Sono Sara Brancaccio la figlia di Salvatore e Marialuisa. So che molti mi invidieranno, ma è con immenso piacere che la settimana scorsa ho avuto il privilegio di entrare nella STANZA DEI BOTTONI del club e di immortalare il nostro Presidente al lavoro.
 
E grazie a questo suo impegno io mi diverto molto nel rivedere i miei genitori quando avevano qualche anno in meno.
Baci a tutti
Sara
753 24/2/08 Salvatore
Mazza
FOTO CERCEPICCOLA 1987
Ecco una foto mia e di Giangi al Campo Estivo 1987 a Cercepiccola.
Ciao a tutti
Salvatore

 
752 24/2/08 Marzia
Lombardo
FOTO LETINO 1990
c
iao Gino queste foto sono della mia sq. Colibrì 1990 Letino.
Io ero la c.sq. ed Elvira la vice c.sq. poi c'era Luciana, Roberta e Matilde.

In una delle foto c'è anche Carmela Brancaccio perchè la invitammo a pranzo... anzi ricordo che la invitavamo spesso perchè ci faceva piacere la sua presenza!
Baci
Marzia
751 24/2/08 Anna
Russo
VECCHIO FOTO DAL MIO ARCHIVIO
Carissimi,
anche io ho ritrovato delle vecchie foto scout.
Agosto 1980 - Letino - Noviziato femminile TG1
Agosto 1981 - Riccia-Bosco Mazzocca - Clan TG1

Agosto 1982 - San Severino - CoCa + Staff Lupetti/Coccinelle TG1
Agosto 1982 - San Severino - CoCa + Staff Lupetti/Coccinelle TG1
Ciao a tutti
Anna
750 23/2/08 Aldo
Ferrente
VECCHIO FOTO DAL MIO ARCHIVIO
Carissimi, ho ritrovato un po' di vecchie foto e le invio volentieri per la Bacheca.
Agosto 1983 - Route Clan TG1 sulle Dolomiti

    io e Raffaele con la Marmolada sullo sfondo
     QUIZ : chi rinoscosce questi 4?
Ciao a tutti
Aldo
749 22/2/08 Aldo
Ferrente
IN MEMORIA DI CARLO
Carissimi
ho trovato una foto che mi ritrae insieme a Carlo Pescatore, alla partenza dell'Hike (per chi non mi conosce, io sono quello a sinistra e Carlo quello a destra nella foto). Penso che sia del Febbraio 1979.

Ciao a tutti
Aldo
748 21/2/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE R/S 1986
Ciao Gino
Ti invio un nuovo gruppo di foto della Route Nazionale.

   
Belle le foto dell'uscita di CO/CA (che non ricordavo più).
Saluti
Carlo
747 20/2/08

Paolo
Cerverizzo

NUOVO MEMBRO
Ciao Biagio,
sono Paolo Cerverizzo scout nel 1974 ho trovato il sito e Ti devo dire che mi sono molto emozionato.
Mi sono riaffiorati dei ricordi che ormai avevo rimosso completamente e non ti dico quando ho visto una foto di quando avevo 12 anni.
Mi sono ripromesso che uno di questi giorno farò una ricerca tra le mie foto.
Ho partecipato ad Acerenza come lupetto ed a Bocca della Selva come scout.
In particolare di Acerenza ricordo il funerale della papera della famiglia Cuciniello :-)
mentre a Bocca della Selva ricordo quella notte infernale dove Santo e "compagni" organizzarono uno scherzo e ci costrinsero a fare la guardia per tutta la notte intorno alla tenda delle ragazze mentre loro noscosti sulle montagne lanciavano delle urla per impaurirci.
ti ringrazio per l'idea e l'organizzazione del sito, e ti chiedo di aggiungermi alla lista dei membri
saluto tutti e  a presto
Paolo
746 19/2/08 Angela
Malvone
INVITO PER UNA SERATA DIVERSA
Non mancare!!!
Leggi questo invito
Se ti è possibile dai un cenno di adesione entro giovedì! grazie mille
Angela
745 19/2/08 Dino
Bastano
UN ALBERO VIRTUALE
Ciao Biagio
sono Dino Bastano. Volevo segnalarti un sito e ti prego di passarlo a tutti i membri del Gruppo. Il Sito e'
www.tetrapak.it/forest/
 Si puo' piantare un albero virtuale e si partecipa all'estrazione di un viaggio in Svezia.
Grazie ed un saluto a tutti
Dino
744 18/2/08 Franco
Melissa
IN MEMORIA DI GIOVANNA
Gino,
Un contributo per la bacheca di Giovanna Palomba  : una foto durante la comunione al campo in Sila   1976
 
Ciao
Franco
743 17/2/08 Mauro
Cutillo
FOTO AGGIORNATA
Ciao Gino, ciao tutti
volevo ringraziare Carlo Qualano x aver conservato quella foto della route di pentecoste del 1985 dove sono in primo piano.
Un saluto particolare a Peppe Ginelli, a Gino Cervasio mio primo caposquadriglia nel G.P. e a tutti gli amici dei bei tempi trascorsi.
Allego una foto fresca e alle prossime.

Ciao
Mauro
742b 17/2/08 B.P. BELLA SERATA INSIEME
Ieri, sabato 16 febbraio, piacevolissimi pomeriggio e serata a casa nostra a Roma con Raffaele e Teresa Malvone col figlio Tommaso e Salvatore e Marialuisa Brancaccio con i figli Francesco e Sara. Tra partite di Inter e Juve in TV, sfide a Playstation3 e a Burraco, qualche DVD scout ed una pizza, il tempo e' davvero volato! Ed ovviamente non poteva mancare qualche foto ricordo di gruppo!!

Ciao a tutti
Gino
742a 16/2/08 B.P. Foto Uscita CoCa TG1 - Settembre 1986
Travate adesso in "Archivio Foto" le immagini della prima uscita di Co.Ca. dopo la Route Nazionale R/S :
27/28 Settembre 1986 a Colle S.Alfonso.
Ne metto qui tre, le altre le trovate in archivio foto.


Un abbraccio
Gino
742 16/2/08 Carlo
Qualano
ANNIVERSARIO TG4 - 20 ANNI!
Ciao Gino
Ti invio il programma per festeggiare i nostri primi 20 anni.
 
Tutti noi vi aspettiamo numerosi.
Saluti
Carlo
741 15/2/08 Peppe
Ginelli
UDIENZA A ROMA dal PAPA - Giugno 1979
Gino
ti invio le otto foto di mio papa' Mario relative all'udienza a Roma dal Papa del gruppo TG1 guidato daTonino Ascione e da mio papa'.
 

e delle foto varie del 1979 di cui non conosco la data e l'occasione (chi se la ricorda?)

ed ecco una foto mia e di mia moglie Lucia al campo estivo di Petina nel 1986

Ciao
Peppe

Grazie, le ho subito messe in Archivio Foto. BP
740 15/2/08 Carlo
Qualano
FOTO 1985
Ciao Gino
Ti invio le mie foto della Route di Pentecoste di Maggio 1985

 e del mitico derby di calcetto di Luglio 1985, poi riprenderò con la Route Nazionale.

 
Saluti a tutti
Carlo
739 15/2/08 Marzia
Lombardo
INVITO ALLA MIA GENERAZIONE
ciao Gino
 è da un po' che non aprivo la mia posta elettronica e la prima cosa che ho fatto... indovina... be non c'è da indovinare, sono andata subito su tutte le e-mail del club e mi sono collegata al sito scout.
Che meravigliose foto!!! quanti messaggi!!! bellissimo è come vivere una seconda vita da scout, virtualmente!
Non posso che ringraziarti per il bel lavoro che hai fatto e stai svolgendo per noi/me.
Ho solo una curiosita'... ma come mai i ragazzi della mia generazione non scrivono, non si fanno sentire...ma! speriamo che qualcuno mi risponda!?
Un bacio amoroso a tutti gli amici del club e soprattutto a te
Marzia
738 12/2/08 Gianni
Feola
COME SONO OGGI
...Biagio eccoti qualche foto di me oggi!
 Saluto gli amici, soprattutto i miei "fratelli" C.De Gregorio e C. Mennella e la "sorellina" Ilaria S.

Ciao
Gianni
737 12/2/08 Mena
Volpe
VECCHIE FOTO IN SEDE TG E CARNEVALE A MILANO
 
Ciao Gino e ciao a tutti,
mi è ritornato alla mente, che il 31 dicembre 2006 io e Anna Russo, passando in sede in Vesuviana, abbiamo trovato un sacco di foto, tra l'altro inerente a molti eventi tra il 1987 e il 1990...
mi farebbe molto piacere rivedere quelle foto e pertanto mi rivolgo a chi puo' recuperarle e mettere a disposizione...
un appello a chi magari già fa parte del gruppo, e ancora membro attivo del TG1...
le foto sono la testimonianza di ricordi e momenti di condivisione di leggerezza o di valore riflessivo, pertanto chi puo' faccia questa ricerca e le metta a disposizione...

caro gino ti mando anche due foto sia di sabato 9 carnevale milanese di Francesca,

 e di domenica 10 gita a Foppolo dove Federica ha sciato..

Un abbraccio a tutti
Mena

736 10/2/08 Peppe
Ginelli
EMOZIONI E FOTO
Caro Gino
è sempre un'emozione collegarsi al sito del Club, c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Mi riferisco naturalmente ai messaggi ed alle foto che, grazie a te, vediamo pubblicati settimanalmente.
Tra le foto della route di Pentecoste del Maggio 1985 ho "scoperto", tra i tanti amici scout, mia moglie (Foto1), che vi partecipò con il noviziato del TG2.

Sempre belle anche le foto di Gino Cervasio (ciao Gino); ho rivisto il mio primo Capo Sq. Antonio Miele e un grande amico Ciro Curcio.
Infine, guardando le foto di Elia (ciao Elia), mi sono rivisto da ragazzino (Foto2 - sono l'intruso alla tua destra).

Un abbraccio
Peppe
735 10/2/08 Arturo
Ferrara
FOTO DI FAMIGLIA
Ciao Gino ,
 ti invio due foto di come siamo oggi ( Arturo Ferrara Lina Garofalo ed i tre figli Benedetta 92 – Francesco Paolo 94 - Gabriele 05 ) ci siamo molto divertiti con l’autoscatto ..............come si deduce facilmente dalle pose!!.

Un saluto
Arturo
734 10/2/08 Raffaele
Borriello
IN MEMORIA DI ALBERTO
Ciao Gino,ci sono ancora anch 'io,faccio parte ancora del Club?
Ne approfitto per fare un saluto a tutti.
Un grazie di cuore per il tuo grande impegno per questa bella iniziativa che hai avuto!
Ti volevo comunicare che non vivo a Torre,mi sono ritrasferito a Pavullo nel Frignano (Modena),la dove Tonino Ascione ha esercitato per anni la sua professione.Poi ti comunico il mio ingresso nel TG1 è stato nel 1979 nel Branco  Nuovo Seeone,e la mia partenza dal gruppo è stata nel 1990,il mio totem è:Talpa Mordacea.

 Ho letto della prossima sezione "IN MEMORIA" e volevo ricordare il nostro caro Alberto Mancinelli.
Grazie ancora
Lello

733 10/2/08 Alma
Perfetti
IN MEMORIA DI GEPPY
Ciao Gino,
prima di tutto ti mando tutte le notizie relative al mio GEPPY: nasce il 22 giugno del 1967, entra nel mondo Scout nel 1977, se la memoria non mi inganna, e ne esce nel 1984 c/a; se ne è andato il giorno 8 giugno 1989 con un incidente!!!!!!!!!!!!
Non ho foto del mio piccolino scout perchè quando è successo il fatto, ero così ARRABBIATA, DELUSA, TRISTE, INCAPACE DI CAPIRE COSA FOSSE IN REALTA' SUCCESSO, che ho bruciato tutte le foto che ci ritraevano insieme. Avevo rifiuto di tutto: era come se cancellando le foto di LUI, cancellassi LUI e quindi la sofferenza che provavo, la mancanza di ossigeno che avevo, il senso di vuoto e di initilità che vivevo.
Ora, con il senno di poi, mi sento un verme nel non avere nemmeno una foto di quando insieme facevamo i campi o marciavamo verso una meta.
E' con questo animo che chiedo a tutti gli amici scout che avessero qualche foto del mio fratellino, di inviarmela, così da colmare questa lacuna che non riesco a perdonarmi.
In realtà sono tante le cose che non riesco a perdonarmi e una fra tutte è: prima di quel bruttissimo mercoledì/giovedì, litigammo per futili motivi, i classici di fratello e sorella, per una bottiglia di cocacola che GEPPY gradisce sgassata mentre io la preferisco ben gassata. Ecco, l'ultima volta che ci siamo parlati è stato per litigare su una cocacola....................! dopodichè LUI è uscito per andare ad ordinare la torta per il compleanno di mia mamma, che per ironia della sorte è nata proprio l' 8 giugno, e recarsi poi alla partita del Napoli, mercoledì 07 giugno 1989 alle ore 20,30. Da allora c'è il buio, i carabinieri che vengono a casa, la corsa in ospedale! Tutto è finito, tutto è crollato, la famiglia felice si è spezzata. Il piccolino se ne è andato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le foto che ho e ti invio per la sezione "In Memoria" sono quelle che mamma ha conservato nel suo cassetto ben lontano dalle mie mani. Stamane quando le ho chiesto se avesse foto di GEPPY, mi ha guardata stupita, come se non capisse bene la mia richiesta, ma, senza farmi domande, ha preso un bustone stracolmo di foto e me lo ha dato.
Il senso di vuoto della mia famiglia è ancora più forte da quando anche il mio PAPA' ci ha lasciati, ma il nostro conforto è che ora GEPPY e PAPA' sono felici insieme.
Ti mando quindi una serie di foto del mio piccolino.
Invito tutti i cari amici scout a farMi e farCi partecipi di tutto il materiale riguardante il mio mitico fratellino. Nelle foto che ti invio c'è anche quella del vestito di carnevale che speravo avesse Maddy Panariello.
Un bacissimo
Alma
732 9/2/08 Gino
Cervasio
IN MEMORIA DI TOTO
Ciao Gino,
 Vorrei segnalarti Le date di mio cugino Toto Migiaccio è nato il 20 novembre 1963 e ci ha lasciati (non potrò mai dimenticarlo ) IL 18 gennaio 2005. Purtroppo per la lontananza ci vedevamo poco molto poco, e anche se da bambni bisticciavamo spesso, negli ultimi 20 anni (da quando vivo a Milano) ricordo che le mattine del mio compleanno o a San Luigi (mio onomastico) tra Le prime telefonate che ricevevo per gli auguri, c'erano le sue telefonate, oggi in quelle occasioni ricevo le telefonate con gli auguri molti dei miei cugini e amici, che aspetto sempre con simpatia e affetto, ma giuro mi mancano quelle di Toto, nel album delle mie foto di come eravamo c'è una foto di quando io e Toto eravamo lupetti .
Un saluto a tutti

Gino
731 9/2/08 Antonio
Cardarelli
SALUTI
Ciao Biagio
Quanta pazienza che hai!!!
Sei un grande!!!
un salutone a te e a tutti gli amici del CLUB
da Antonio
730a 9/2/08 B.P. ROUTE PENTECOSTE ZONA FAITO - Maggio 1985
Ho appena messo nell'Archivio Foto le mie foto della Route di Pentecoste del Maggio 1985.
Allego qui solo due di quelle foto : quella del Noviziato 84-85 e quelle del Clan e Noviziato insieme.
Che bei ricordi!!! Molte delle persone in queste foto sono gia' membri del Club, ma non tutte : chi recupera i mancanti??
BP
730 9/2/08

 

Gino
Cervasio
VECCHIE FOTO TROVATE IN UN CASSETTO
Carissimi,
ho ritrovato queste vecchie foto e ve le mando con piacere; di alcune non ho l'anno.
Gino Cervasio, Antonio Miele e Ciro Curcio
1972 - Nuovo Seeone
1975 - Pietraroia
1975 - Gino e Rosario Cervasio con i genitori a Pietraroia
1975 - medaglie amico della strada
Le capo dei lupetti ed il gran capo Tonino Seduto
Copertina ScoutFlash
Spettacolo in piazza con Peppe Ascione, Nicola Polese e Sergio Costabile
Tonino balla con Gennaro Scognamiglio alle spalle
una sera al campo
Un abbraccio a tutti
Gino
729a 8/2/08 B.P. SFIDA CALCETTO CLAN-NOVIZIATO TG1 - LUGLIO 1985
Ecco le foto di una "mitica" sfida a calcetto tra il Clan di Carlo Qualano  e il Noviziato 84/85 di cui ero Maestro dei Novizi!
BP

729 8/2/08 Maddy
Panariello
FOTO DA BOJANO
Cari amici....perdonate la mia poca presenza sul SUPER SITO....ma vi assicuro che leggo frequentemente la bacheca dei messaggi...ma bimbo... lavoro e il fatto di essere sola qui ,non mi lasciano tempo di sedermi al pc e scrivere....in ritardo BUON CARNEVALE..eccovi foto di me e Simone in piazza a Bojano fra coriandoli e palloncini..

Maddy
P.S. La piccola peste non si è voluta mascherare...
728 8/2/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE R/S 1986
Ciao Gino
Spulciando tra i vecchi album ho trovato alcune foto che ho scattato alla route nazionale sempre seguenti a quelle che ti ho inviato sinora.
Le foto degli sputafuoco che sono tratte dalle diapositive sono le prove per lo spettacolo di sottocampo che dovevamo fare ai Piani di Pezza.


Saluti di cuore
Carlo
727 7/2/08 Mena
Volpe
FOTO DA MILANO
Buongiorno a tutti...
due minuti per due foto: la domenica pomeriggio milanese specie se piove a dirtotto, si fanno crostate in collaborazione col gatto...il reporter fotografico è di Francesca....farà la fotografa da grande???..

un abbraccio a tutti...
Mena
726 7/2/08 Paolo
Palomba
RIMPATRIATA A CATANIA...GRAZIE AL CLUB
carissimo
ti mando una foto dell incontro che abbiamo avuto a Catania lo scorso weekend con Beppi Scarpato e Saro Ccardillo.
mentre con Peppe Scarpato ogni tanto mi vedevo con Saro erano 30 anni che non ci trovavamo e siamo riusciti a reincontrarci proprio grazie alla tua iniziativa del ClubScout!!!

sono stati momenti di grossa commozione e ci siamo molto divertiti a ricordare i vecchi tempi passati insieme!!!!

Volevo renderti partecipe di questa nostra gioia che e stata possibile,ripeto, solo grazie a te!
Peppe , Saro ed io ti salutiamo cordialmente
buon lavoro ed "ad Majora"
Paolo
725 6/2/08 Alberto
Palomba
COMMENTO SULLE NUOVE SEZIONI e sul CLUB
Carissimo Gino
Sei unico e speciale, continua così : è una idea veramente bella!
Alberto and family
724 6/2/08 Carlo
Mennella
UNA BELLA STORIA
caro Biagio
qui di seguito ti giro la mail che mi ha inviato un amico e nel caso tu lo ritenga opportuno puoi pubblicarla nella bacheca.
 
Questa e-mail mi arrivata tramite un amico e mi ha commosso molto, volevo che anche voi la leggeste.
Ricordati che TU fai la differenza.
Non cercare mai mezzi termini: non ce ne sono.
Leggi in ogni caso.

La mia domanda è: tu avresti fatto la stessa scelta che ho fatto io?

Ad una cena di beneficenza per una scuola che cura bambini con problemi di apprendimento, il padre di uno degli studenti fece un discorso che non sarebbe mai più stato dimenticato da nessuno dei presenti.
Dopo aver lodato la scuola ed il suo eccellente staff, egli pose una domanda:

'Quando non viene raggiunta da interferenze esterne, la natura fa il suo lavoro con perfezione. Purtroppo mio figlio Shay non può imparare le cose nel modo in cui lo fanno gli altri bambini. Non può comprendere profondamente le cose come gli altri. Dov'è il naturale ordine delle cose quando si tratta di mio figlio?'

Il pubblico alla domanda si fece silenzioso.

Il padre continuò: 'Penso che quando viene al mondo un bambino come Shay, handicappato fisicamente e mentalmente, si
presenta la grande opportunità di realizzare la natura umana e avviene nel modo in cui le altre persone trattano quel bambino.'

A quel punto cominciò a narrare una storia:

Shay e suo padre passeggiavano nei pressi di un parco dove Shay sapeva che c'erano bambini che giocavano a baseball.
Shay chiese: 'Pensi che quei ragazzi mi faranno giocare?'
Il padre di Shay sapeva che la maggior parte di loro non avrebbe voluto in squadra un giocatore come Shay, ma sapeva anche che se gli fosse stato permesso di giocare, questo avrebbe dato a suo figlio la speranza di poter essere accettato dagli altri a discapito del suo handicap, cosa di cui Shay aveva immensamente bisogno.

Il padre si Shay si avvicinò ad uno dei ragazzi sul campo e chiese (non aspettandosi molto) se suo figlio potesse giocare.
Il ragazzo si guardò intorno in cerca di consenso e disse:
'Stiamo perdendo di sei punti e il gioco è all'ottavo inning. Penso che possa entrare nella squadra: lo faremo entrare nel nono'

Shay entrò nella panchina della squadra e con un sorriso enorme, si mise su la maglia del team.
Il padre guardò la scena con le lacrime agli occhi e con un senso di calore nel petto.
I ragazzi videro la gioia del padre all'idea che il figlio fosse accettato dagli altri.

Alla fine dell'ottavo inning, la squadra di Shay prese alcuni punti ma era sempre indietro di tre punti.
All'inizio del nono inning Shay indossò il guanto ed entrò in campo.

Anche se nessun tiro arrivò nella sua direzione, lui era in estasi solo all'idea di giocare in un campo da baseball e con un enorme sorriso che andava da orecchio ad orecchio salutava suo padre sugli spalti.

Alla fine del nono inning la squadra di Shay segnò un  nuovo punto: ora, con due out e le basi cariche si poteva anche
pensare di vincere e Shay era incaricato di essere il prossimo alla battuta.

A questo punto, avrebbero lasciato battere Shay anche se significava perdere la partita?

Incredibilmente lo lasciarono battere.

Tutti sapevano che era una cosa impossibile per Shay che non sapeva nemmeno tenere in mano la mazza, tantomeno colpire una palla.

In ogni caso, come Shay si mise alla battuta, il lanciatore, capendo che la squadra stava rinunciando alla vittoria in cambio di quel magico momento per Shay, si avvicinò di qualche passo e tirò la palla così piano e mirando perché Shay potesse prenderla con la mazza.

Il primo tirò arrivò a destinazione e Shay dondolò goffamente mancando la palla.

Di nuovo il tiratore si avvicinò di qualche passo per tirare dolcemente la palla a Shay.

Come il tiro lo raggiunse Shay dondolò e questa volta colpì la palla che ritornò lentamente verso il tiratore.

Ma il gioco non era ancora finito.

A quel punto il battitore andò a  raccogliere la palla:
avrebbe potuto darla all' uomo in prima base e Shay sarebbe stato eliminato e la partita sarebbe finita.

Invece...

Il tiratore lanciò la palla di molto oltre l'uomo in prima base e in
modo che nessun altro della squadra potesse raccoglierla.
Tutti dagli spalti e tutti i componenti delle due squadre incominciarono a gridare: 'Shay corri in prima base! Corri in prima base!'

Mai Shay in tutta la sua vita aveva corso così lontano, ma lo fece e così raggiunse la prima base.
Raggiunse la prima base con occhi spalancati dall'emozione.
A quell punto tutti urlarono:' Corri fino alla seconda base!'
Prendendo fiato Shay corse fino alla seconda trafelato.

Nel momento in cui Shay arrivò alla seconda base la squadra avversaria aveva ormai recuperato la palla..
Il ragazzo più piccolo di età che aveva ripreso la palla quindi sapeva di poter vincere e diventare l'eroe della partita, avrebbe potuto tirare la palla all'uomo in seconda base ma fece come il tiratore prima di lui, la lanciò intenzionalmente molto oltre l'uomo in terza base e in modo che nessun altro della squadra potesse raccoglierla.

Tutti urlavano: 'Bravo Shay, vai così! Ora corri!'


Shay raggiunse la terza base perché un ragazzo del team avversario lo raggiunse e lo aiutò girandolo nella direzione giusta.

Nel momento in cui Shay raggiunse la terza base tutti urlavano di gioia.
A quel punto tutti gridarono:' Corri in prima, torna in base!!!!'

E così fece: da solo tornò in prima base, dove tutti lo sollevarono in aria e ne fecero l'eroe della partita.

'Quel giorno' disse il padre piangendo 'i ragazzi di entrambe le squadre hanno aiutato a portare in questo mondo un grande dono di vero amore ed umanità'.

Shay non è vissuto fino all'estate successiva.

E' morto l'inverno dopo ma non si è mai più dimenticato di essere l'eroe della partita e di aver reso orgoglioso e felice suo padre..
non dimenticò mai l'abbraccio di sua madre quando tornato a casa e le raccontò di aver giocato e vinto.


ED ORA UNA PICCOLA NOTA AL FONDO DI QUESTA STORIA:

In internet ci scambiamo un sacco di giochi e mail scherzose senza che queste ci facciano riflettere, ma quando si tratta di diffondere mail sulle scelte della vita noi esitiamo.

Il crudo, il volgare e l'osceno passano liberamente nel cyber spazio, ma le discussioni pubbliche sulla decenza sono troppo spesso soppresse nella nostre scuole e nei luoghi di lavoro.
Se stai pensando di forwardare questo messaggio, c'è probabilità che sfoglierai i tuoi contatti di rubrica scegliendo le persone 'appropriate' o 'inappropriate' a ricevere questo messaggio.

Bene: la persona che ti ha mandato questa e-mail pensa che
TUTTI NOI POSSIAMO FARE LA DIFFERENZA.

Tutti noi abbiamo migliaia di opportunità, ogni giorno, di aiutare il 'naturale corso delle cose' a realizzarsi.

Ogni interazione tra persone, anche la più inaspettata, ci offre una opportunità: passiamo una calda scintilla di amore e umanità o rinunciamo a questa opportunità e lasciamo il mondo un po' più  freddo?

Un uomo saggio una volta disse che ogni società è giudicata in base a come tratta soprattutto i meno fortunati.

Possa questo giorno essere un giorno luminoso...
723 6/2/08 Mimmo
Avano
RINGRAZIAMENTO
Ciao Gino
Il tuo sito c´e` stato d´aiuto, visto? Finalmente io e Nunzio ci siamo incontrati e abbiamo passato una bella domenica insieme.
Ci siamo promessi di farlo spesso. Penso che non ci perderemo di vista tanto facilmente, ora.
L´esperienza insegna. Mi sono cosi´pentito di non aver cercato prima.
Eravamo in Germania entrambi, a pochi Km e neanche lo sapevamo!
Lo sto´dicendo a tutti quelli che conosco qui, che ho ritrovato un amico.
Amici cosi´senza interessi, senza pretese non li ho piu´ trovati.
Un abbraccio a tutti
Mimmo
722 5/2/08 Carlo
Mennella
RISPOSTA AL QUIZ TG3 (messaggio714a)
Ciao Biagio , ti scrivo per rispondere al quesito del msg nr. 714a
in ordine dall'ultima di sinistra verso destra:
DANIELA POLESE (SE NON SBAGLIO ABITA A ROMA E NON E' NEL CLUB , CHI PUO' CONTATTARLA?)
PEPPE SORRENTINO (DOVREBBE ABITARE A TORRE)
NELLO PANARIELLO (DOVREBBE ABITARE A TORRE, CARLO DE GREGORIO NE SA DI +)
LELLO D'ALESSIO (GIA' DEI NOSTRI!)
DINO SCALA (GIA' DEI NOSTRI!)
MIMMO FIGLIOLINO (CHIEDERE A DINO SCALA)
ANTONIO MASTAI FERRETTI (NON NE HO IDEA)
ROSANNA SCOGNAMIGLIO (GIA' DEI NOSTRI !)
 ho vinto qualche cosa?  (BRAVO CARLO!! BP)
 
 Do un benvenuto nel club a mio cugino mimmo gargiulo a cui chiedo di far entrare nel club anche le sorelle maria e giovanna exscout del tg3
Ciao a tutti
Carlo
721 5/2/08 Fabio
Giannantonio
RISPOSTA AL QUIZ TG3 (messaggio714a)
Ciao Gino,
scusami se non scrivo da tempo.
Finalmente tra qualche gg mi riattiveranno la rete internet a casa e cosi potro' essere più partecipe.
Complimenti e grazie ancora per il tuo lavoro.
Bella l'idea di inserire una pagina sul sito dedicata alle persone che hanno fatto parte della ns. avventura scouts e che non ci sono piu'.
Nei miei ricordi ci sono diverse persone che hanno lasciato segni indelebili.
Come dimenticare la Cara Sig.ra Giovanna???
Ancora di piu' come posso dimenticare Umberto e i tanti anni trascorsi insieme nel rep G.P.??? le emozioni che provo ancora oggi sono difficili da spiegare a chi non ha vissuto con noi quei momenti

Sono persone che vivono ancora nei mie piu' dolci ricordi.

Rispondo al tuo ms714/a
fila a ds di Antonio
LELLO D'ALESSIO
NELLO PANARIELLO
GIUSEPPE SORRENTINO
non ricordo il nome

fila a sx di Antonio
ricordo tutti i volti ma ricordo solo il nome di ROSANNA SCOGNAMIGLIO ultima della fila.

Un forte abbraccio
Fabio
720 4/2/08 Nunzio
Imbrenda
INCONTRO "STORICO" IN GERMANIA
Ciao Gino,
ecco qui 2 foto per il "come siamo oggi" o per la sezione "eventi" del sito. E si, perche queste foto documentano un vero EVENTO!!
Grazie al sito del Club, ma proprio per caso, Rosanna, la moglie di Mimmo (Avano) ha saputo che vivo a Stoccarda. Mimmo e famiglia vivono anche qui in Krauterland e non molto lontano da me.
E dopo quasi 20 anni, io e Mimmo, ci siamo rivisti.

La cosa curiosa e` che, quando io sono arrivato in Germania, 9 anni fa, Mimmo abitava qui gia da 4 o 5 anni. Ma io non ne sapevo niente!
Insomma, caro Gino, se tu non ti fossi inventato il club scout, io e Mimmo non ci saremmo mai incontrati (almeno non in Germania).

Colgo anche l`occasione per lanciare un appello a tutti quelli che sono stati "ragazzi" con noi: venite a trovarci.
Qui la birra e` buona e costa poco :-)
A tutti i membri del club: un affettuoso saluto (o come si direbbe qui, liebe Grüsse aus Deutschland)
Nunzio
719 4/2/08 Anna
Garofalo
PROBLEMA RIFIUTI IN CAMPANIA
ciao Gino, non ci conosciamo, sono Anna Garofalo ed ho fatto parte del TG1 ahime' per troppi pochi anni...
vivo a bologna da 12 anni e anche se ormai a napoli non scendo quasi piu, non posso non soffrire all'idea delle condizioni nelle quali devono vivere i miei paesani sommersi dalla munnezza e dalla disinformazione...
guarda questo video su una puntata di matrix di mentana e poi capirai perche' sono "incazzata"
http://it.youtube.com/watch?v=PmP9ASDK7y0
si vuole far passare i napoletani come gente che nella munnezza ci sta bene, perche' al nord la gente avrebbe fatto casino e non si sarebbe arrivati a quel punto...ma capisci???????? non voglio parlare delle responsabilita' del napoletano(in generale) perche' sappiamo che ce ne sono, ma quando e' troppo e' troppo!!!
ho letto sul meet up degli amici di beppe grillo di napoli che il 23 febbraio ci sara' il mu day, munnezza day ovvero il giorno del rifiuto in piazza dante, si parlera' ovviamente dell'emergenza rifiuti, ma anche di alternative agli inceneritori, la presenza di rifuti tossici nel sottosuolo campano, tutti argomenti che non possono non riguardare uno scout, non credi?
temo che come sia accaduto per il v day dell'8 settembre, anche questa volta l'informazione boicottera' questa notizia per non darle risalto..... e pensavo che gli scout oltre a parteciparvi numerosi, potrebbero anche informare le persone e soprattutto a convincere le persone a muovere il culo e a farsi civilmente sentire...
mi chiedevo se qualcuno dei gruppi di torre era della mia stessa idea e cominciava a far partire la catena...
abbiamo 20 gg cercando di coinvolgere quanti piu' comuni possibili...e' un problema di tutta la regione.....
sono arrabbiata gino e spero di trovare tanta gente arrabbiata come me perche' s'adda furni'.....
spero che anche tu sia della mia idea e che mi faccia avere presto buone notizie....
non ho mai scritto, ma leggo spesso la bacheca e ne approfitto per salutare tutti quelli che conosco e non....
a presto
Anna
718a 3/2/08 B.P. GRAZIE
Un grazie di cuore a Paolo Palomba, Beppone Scarpato, Saro Cardillo, Eligio Poetini, Mimmo e Ghetty Lombardo, Gino e Annamaria Cervasio, Vincenzo Malinconico, Teresa Russo, Peppe D'Alessio, Colomba Gaita, Mena Volpe, Aldo e Anna Ferrente, Maura Privitera, Antonio e Ornella Privitera, Pia Scarpati, Laura Di Sario, Angela Valentino, Tobia Ascione, Carlo Qualano, Salvatore e Maria Luisa Brancaccio, Nello Abete  per gli auguri d'onomastico, inviati per email, sms, skype o telefono!! Siete stati gentilissimi!
Un abbraccio a tutti
"Biagio"
718 3/2/08 Paolo
Palomba
BUON ONOMASTICO
Carissimo,
Siamo riuniti a Casa Cardillo x una Rimpatriata
ti formuliamo i ns migliori auguri di Buon Onomastico
Paolo,Beppone e Saro
717a 2/2/08 B.P. BARACK OBAMA
Carissimi,
non ho intenzione di introdurre discussioni politiche all'interno della Bacheca (anche se io ho personalmente convinzioni molto forti in materia, sono anche estremamente rispettoso di chi la pensa diversamente da me), soprattutto considerando la difficile situazione italiana del momento e le possibili prossime elezioni.
Ma, guardando all'altra parte dell'Oceano,  non posso fare a meno di esprimere la mia enorme ammirazione e pieno supporto a Barack Obama, il leader piu' carismatico che abbia mai visto dai tempi di John F.Kennedy, di cui, come ben sapete dal mio sito, sono un grande ammiratore.
Non e' un caso che la famiglia Kennedy (il senatore Ted con il figlio Patrick, e Caroline Kennedy, la figlia di JFK) abbiano dichiarato il loro pieno supporto a Barack Obama e che Caroline abbia dichiarato che Obama e' l'unico politico degli ultimi 40 anni che lei paragoni al padre e che abbia lo stesso effetto trascinante su giovani e meno giovani.
Uno degli slogan principali di Obama e' "YES WE CAN" e, dal suo recente bellissimo discorso finale in New Hampshire e' stato creata, con la collaborazione di tanti artisti supporter di Obama, un bellissimo video musicale, che vi suggerisco di vedere.
Il link e' il seguente

http://www.dipdive.com/

Un abbraccio
BP
717 2/2/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE R/S 1986
Continua la mia serie di foto (in ordine cronologico) dedicate alla Route Nazionale R/S del 1986.

Ciao a tutti
Carlo
716 2/2/08 Maura
Privitera
FOTO DI CARNEVALE
Ciao a tutti, ecco alcune foto di Carnevale!
Mia figlia Barbara in costume

Pancake Day alla mia scuola
Foto che ho scattato al Carnevale di Putignano
 
E le vostre foto di Carnevale? Non le mandate?
Un abbraccio a tutti
Maura
715 2/2/08 Mimmo
Avano
Per TOBIA ASCIONE e MIMMO COLAMARINO
Ciao ragazzi....lo siete ancora? Io vi ho lasciato che lo eravate! Vi mando un saluto grande e volevo dirvi che non ho mai dimenticato quel Campo Estivo dove mi avete legato ad un albero solo perche´ avevo minacciato poco delicatamente un altro scout.... ricordero´per sempre la gentilezza che avete avuto con me quel giorno!
Un abbraccio, senza corde
Mimmo
714a 2/2/08 B.P. QUIZ TG3
 Ho ritrovato questa foto del 19 settembre 1987 (Matrimonio di Antonio) in cui Antonio aspetta Ornella davanti alla Chiesa di Sorrento, con 8 scouts del TG3 che gli fanno corona. Chi riconosce  tutti questi 8 scouts? Quanti di loro fanno gia' parte del Club?

Vediamo chi sara' il primo ad indovinare!!
Gino BP
714 31/1/08 Angela
Valentino
IL MONDO E' PICCOLO
Caro Gino,
ho letto con piacere ed emozione l'articolo "autobiografia sul caro ed indimenticabile Tonino Ascione" di Franco Rivieccio,ma quando ho osservato la foto della scolaresca ho notato , con grande stupore, che è la classe di mio fratello Luigi (55 anni) quarto da sx in piedi ultima fila e quindi l'anno non può essere 83/84
.La stessa foto è in possesso di mio fratello, oggi residente a San Paolo(Brasile).

 L'abbiamo confrontata in diretta e Luigi conferma : la classe era seconda o terza elementare quindi correva forse l'anno 59/60.
IL MONDO E' VERAMENTE PICCOLO!
UN SALUTO AFFETTUOSO A TUTTI .
Angela
713 31/1/08 Luigi
Sorrentino
RICORDO DI UMBERTO
Questa foto (Route Noviziato 1991 -Misto TG1-TG3) era sulla mia scrivania e volevo inviarla da quando scrisse quel bel messaggio Gianni Feola, non trovavo però mai l'input giusto, ringrazio Carlo per avermi dato quest'opportunità.

Su di Umberto sarebbero troppe le cose da dire ora non mi vengono, è più forte di me, non è semplice aver condiviso per anni di Reparto e Branca R/S la stessa tenda e le stesse gavette ricordare qualcosa di particolare, esiste il "RICORDO di UMBERTO" che è una delle cose più preziose che porto dentro il mio cuore.
Saluti a tutti e scusate se mi faccio sentire poco anche se leggo quasi sempre gli aggiornamenti, d'altronde con due figli di cui uno di appena 2 mesi, non è facile.
Ciao a tutti,
Luigi.
712 31/1/08 Michela
Altiero
AUGURIO
E’ un cane bellissimo!
 Non può passare inosservato.
Auguro di tutto cuore a Peppe e alla sua famiglia di ritrovarlo presto.
Un caro saluto.
 Michela
711 30/1/08 Peppe
Ascione
APPELLO
Caro Gino,
da giovedì scorso manca da casa il nostro cane, una femmina di pastore tedesco di otto anni e di nome Smile.

I lavori autostradali in corso da tre anni e non ancora terminati la rendevano molto nervosa e penso che se ne sia andata approfittando di un foro nella rete autostradale
Non è escluso che l'abbiano presa per la riproduzione ma, in questo caso, potrebbe essere scappata poichè Smile è stata avvistata venerdì mattina sul parcheggio Bottazzi e in serata a piazza Luigi Palomba.
Ti prego di divulgare la notizia nel club così che se qualche amico SCOUT che risiede a Torre del Greco dovesse incontrarla può, per favore, avvisarmi sul cellulare (ho inviato il numero di cellulare di Peppe via email a tutti i membri del Club; se non lo avete ricevuto scrivetemi- BP).
grazie
Peppe
710 30/1/08 Mimmo
Gargiulo
NUOVO MEMBRO
Ciao Biagio,
innanzitutto vorrei complimentarmi con te per la magnifica iniiziativa. Ieri sera per caso mi sono ritrovato sul tuo sito e sono stato subito investito da un'inarrestabile valanga di bei ricordi. Mi chiamo Mimmo Gargiulo alias Osso di Seppia e ho fatto parte del TG3 dal 1985 al 1990.
 L'esperienza scout che ho vissuto dall'età di 9 anni fino ai 14 anni è stata fondamentale ed estremamente positiva sotto ogni punto di vista.
Ricordo ancora tutti i capi che ho avuto. Ognuno di loro ha lasciato un bellissimo ricordo e delle lezioni di vita che hanno contribuito alla mia crescita. In particolare ricordo Mauro Ascione, Arturo Orlandino e Cristiano. Ricordo ancora molti dei miei compagni di Branco e di Reparto. Le riunioni dietro la "piazzetta" le uscite, gli urli di squadriglia, le canzoni e i campi estivi.
Mi farebbe piacere rivedere i miei amici o perlomeno sapere come stanno, dove vivono, cosa stanno facendo. E' da ieri che non penso ad altro e come prima cosa ho deciso che devo anche io far parte del club. Il mio compleanno è il 22 Febbraio e in allegato c'è una mia foto recente.

In questi giorni metterò la casa sottosopra per trovare le foto di "ieri".
buona caccia e buona rotta!
Mimmo
709 27/1/08 Mimmo
Lombardo1
 RISVEGLIO DEI FOTOGRAFI
Che bello : finalmente due grandi fotografi del club si stanno svegliando : Carlo e Colomba!!!
Se lo fanno sul serio, allargate gli orizzonti del sito : intasamenti previsti per tutti!
Ovviamente con enorme piacere :-))
Un saluto a tutti gli amici del Club!!!
Mimmo1
708 27/1/08 Mimmo
Avano
NUOVO MEMBRO
Gino
Solo una mente geniale poteva partorire un´ idea cosi´ colossale!!!!
Sono Mimmo Avano.
 Inutile dire che sono emozionato, confuso, stupito nello scrivere a te (e indirettamente anche a tutti gli altri membri), oggi 27 gennaio 2008 attraverso il pc di casa mia, a circa 1500 Km di distanza da Torre del Greco.
E´ quasi una settimana che per caso ho scoperto il tuo meraviglioso sito, e da quel giorno vivo in stato confusionale tanto da non riuscire a scriverti! Una cosa
l´ho fatta pero´! Ho contattato immediatamente Nunzio Imbrenda che ho scoperto, grazie a te, che vive a Stoccarda, a pochi Km da me (abito a Speyer, Germania)
Domenica prossima ci incontreremo, e io non vedo l´ora!
Da dove inizio?
Prima di tutto devo ringraziarti perche´ attraverso il tuo sito ora posso sapere notizie sui miei vecchi amici. Quelli con cui ho trascorso i momenti piu´  belli della mia adolescenza con i quali, grazie anche all´aiuto dei "capi", ho scoperto i veri valori della vita, e penso che senza quel passaggio importante non sarei diventato quello che sono ora.
Bei Tempi quelli, tutto sommato anche "questi", ora posso pensare a tutti voi non come ad un capitolo, seppur bello della mia vita, chiuso, ma attraverso la Bacheca
posso immaginare tutti con la propria vita sparsi per il mondo. Bello, proprio bello!
E´ dal ´90 che non abito piu´ a Torre e ci trascorro solo un paio di giorni quando vengo in ferie in Italia. Mi farebbe piacere, pero´, far coincidere quei giorni con un
incontro del club.
Inutile dire che sarei stracontento se la mia casella postale si intasasse con foto e messaggi.
Cerchero´ di contattare nei prossimi giorni gia´ qualcuno, visto che ho trovato gli indirizzi tra la lista dei membri.
Puoi tranquillamente includere anche il mio indirizzo email marl4@online.de sul sito. Ti mando anche qualche foto di ieri e di oggi.
Spero di rivedervi presto dal vivo.
Un abbraccio virtuale a tutti voi e soprattutto a te, grazie per avermi regalato il continuo dei miei ricordi!
Mimmo
foto del 1985
io ai Piani di Pezza (agosto 1986)
mia moglie (ottobre 2007)
i miei 2 angeli : Lidia (8 anni) e Alessandra (11) - Ottobre 2007
io con le mie figlie (Ottobre 2007)
707 27/1/08 Mimmo
Lombardo2
FOTO D'ARCHIVIO
Gino, ti invio un po' di vecchie foto ritrovate nei miei cassetti. Spero di ricordare bene tutti gli anni.
Letino 1980
Riccia 1981 (o mi sbaglio?)
1983 Cervinara
1987 Cercepiccola
1987 Festa del Passaggio
    1991 Cercepiccola
anno indefinito
Ciao a tutti
Mimmo2
706 27/1/08 Mimmo
Lombardo1
FOTO BRANCO TG1 - 1974
Ciao Gino
ti invio una foto scattata a Roma ad
Agosto 1974 alla fine delle Vacanze di Branco

Ciao a tutti
Mimmo1
705 27/1/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE R/S 1986
Ciao Gino
Ti invio un nuovo gruppo di foto in sequenza della route.
Spero che chi ha partecipato alla route vedendo le foto ricordi i vari momenti.

 


 
DI queste 20 foto ho dato un pò di ricordi solo a 3 foto.
In questa foto c'e' la strada con la S maiuscola : tutti un pò preoccupati osservavano la lunga discesa di ghiaia

In questa foto,  vicino a Don Ivan il nostro assistente c'è il capo clan di formazione,uno dei capi storici dell'AGESCI, Carlo Guarnieri.

In questa foto il capo del Roma 1° con la chitarrina  ha partecipato alla composizione dell'inno della route.

Un grande saluto a tutti
Carlo
704 26/1/08 Carlo
Qualano
FOTO ROUTE NAZIONALE R/S 1986
Invio un nuovo gruppo di foto, che sto traendo con un pò di difficoltà dalle diapositive che allora era il mio formato preferito.

Avete visto il film sui 100 anni dello scoutismo trasmesso da Rai3 venerdì scorso in tardissima serata?
Io l'ho trovato con tutti i limiti di durata con una buona ed esuriente base storica (senza pretese di perfezione assoluta) e comprensivo nell'illustrazione del metodo anche per chi non è scout.
Saluti a tutti
Carlo
703 26/1/08 Pia
Scarpati
FOTO
Gino ,
ecco finalmente vedi come sono oggi, insieme a mio marito Peppe.
 Spero di non essere cambiata molto. :-)

Ciao a presto.
Pia
Dimentivavo: INTASAMI LA POSTA NON DIMENTICARI MAI DI ME
702 26/1/08 Franco
Rivieccio
MATERIALE D'ARCHIVIO
Ciao Gino,
è un mucchio di tempo che volevo scriverti, per ringraziarti della tua bellissima iniziativa. Ti leggo quasi tutti i giorni e non finisco mai di stupirmi e chiedermi ma Gino, dove trova il tempo e l'energia per portare avanti questo impegno? Non è da tutti svolgere una" missione" come la tua e farlo con passione e puntualità. Quindi anche se in ritardo mi accodo alla lunga schiera di complimenti e ringraziamenti che ti sono pervenuti fino ad oggi.
Approfitto per inviarti due articoli tratti dal sito " torreomnia", uno è una biografia dell'indimenticabile Tonino Ascione, l'altro ricorda l'intervento degli Scout Torresi nei soccorsi per l'alluvione di Firenze, valuta tu per un eventuale loro inserimento nel nostro sito.
Invio a te e a Sivia un forte abbraccio
Franco
701 26/1/08 Silvana
Scoppa
SNIFF SNIFF
ciao BP
scusami se sono estremamente discontinua, ma la totale incapacità di tipo elettronico............... Comunque ho dato un occhio alle foto in archivio ed ecco lo sniff. ciao a tutti, amici dei miei anni scout, da Pia Scarpato a Mariella Guida, che bello rivedervi almeno in foto e chissà poi chi si ricorda ancora di me dopo tanto tempo! e poi, a proposito della "memoria", non ci dimentichiamo del mitico Enzo Scarpato, con il quale in qualità di tesoriere del gruppo i nostri soldi erano in ottime mani! e non era la sola qualità del Presidente! Un pensiero poi per Giovanna Palomba , la mia CAPO una donna di straordinarie qualità che ha saputo conciliare gli impegni familiari (aveva ben quattro figli) con quelli Scout che come sappiamo, non sono proprio una bazzecola e lo ha fatto sempre col sorriso sulle labbra. Ho partecipato al primo campo in Sila nel 1976 solamente grazie ai suoi buoni uffici (ed a quelli di Tonino Ascione) perchè i miei erano ASSOLUTAMENTE contrari all' idea. Quello è stato solo l'inizio di un'avventura durata circa dieci anni. Adesso basta, altrimenti lo sniff si amplifica . Un bacio a tutte le mie coccinelle ed ai miei lupetti: rimarranno sempre nel mio cuore . Ci sentiamo presto ( se riesco a mandare questa, vuol dire che ho imparato).
CIAOOOOOOO
Silvana
P:S: la casella intasata è una cosa veramente fantastica ed appropriata. CONTINUA PURE!

 

Sei un membro del Club e vuoi vedere un tuo messaggio con tuoi pensieri, ricordi, riflessioni, sensazioni sulla Bacheca del Club? Scrivi a biagio@biagioprivitera.it  .
Saranno pubblicati i messaggi piu' belli, interessanti, coinvolgenti, originali, sinceri, etc, etc

 
Sei stato scout nei Gruppi AGESCI di Torre del Greco (NA)  e
 vuoi diventare membro del ClubScout80s?
Scrivi a
biagio@biagioprivitera.it

 

 
Biagio
Home Page
ClubScout80s
Home Page
Membri Archivio
Foto
Archivio
Video
Eventi & Incontri

Biagio Privitera Website.  Potete contattarmi a biagio@biagioprivitera.it